
- Gioielli
-
by KARIN SAS DI VIANO
PLATADEPALO è nato nel 2004 da Nicolás López Goñi, fotografo e pubblicista di professione.
Innamorato di qualsiasi disciplina legata alle belle arti, decise di orientare la sua vita professionale verso la fotografia, tenendo numerose mostre sia a livello nazionale che internazionale.
Ha combinato questa disciplina artistica con il mondo della pubblicità.
Viaggiatore irrequieto, creativo e instancabile, ha deciso nel 2002 di avviare un nuovo progetto personale, la creazione di un marchio, un marchio di gioielli e accessori dedicato agli uomini.
Un progetto che era molto lontano dalla sua professione di fotografo, ma vicino alla sua professione di pubblicista.
Conosceva le chiavi per creare un marchio, ma non sapeva come e dove fabbricare il prodotto.
Una serie di circostanze personali lo portarono a Bali, dove iniziò le prime produzioni del prodotto negli anni 2004/2005.
Dal 2006 trasferisce tutta la produzione in Spagna.
La sua idea iniziale è quella di creare un brand con una buona dose di ribellione, un suo marchio molto anticonformista, per quegli uomini non convenzionali, portati a una certa disobbedienza a ciò che è prestabilito. E con una prima e una piccola collezione di gioielli, raggiunge il suo obiettivo, irrompendo nel mercato con forza e determinazione, con un segmento di prodotto nel settore, a quel tempo, a malapena presente, praticamente inesistente.
Uno stile etnico, “boho”, hippy, che sfrutta un mix di materiali, alcuni nobili, altri più modesti, ma la cui mescolanza ricrea trasformazioni sorprendenti e originali.
Lo spirito avventuroso dei GIOIELLI PLATADEPALO, il suo sguardo curioso verso nuovi orizzonti, siamo certi ti coinvolgerà.