Un gioiello può essere più di un semplice accessorio. Può invece rappresentare un potente legame emotivo con una persona, simboleggiare una relazione o semplicemente ricordare a chi lo indossa un caro ricordo. Mentre i gioielli possono essere indossati quotidianamente, esiste una nuova categoria di accessori che non devono mai essere tolti: i bracciali saldati e altri gioielli permanenti.
Qual è lo scopo dei bracciali saldati?
I bracciali saldati si riferiscono a un pezzo saldato insieme anziché fissato con una fibbia. Proprio come ci sono molte ragioni per cui le persone indossano gioielli normali, ci sono diverse ragioni per cui scelgono di indossare gioielli permanenti. Se desideri un modo per celebrare un momento particolare, un unione, la nascita di un bambino o semplicemente vuoi evitare il fastidio di allacciare e rimuovere il braccialetto ogni giorno, un bracciale saldato potrebbe fare al caso tuo.
Come funziona la gioielleria permanente?
Il processo per ottenere un gioiello permanente è sorprendentemente rapido. “Dopo aver scelto la catena e gli eventuali ciondoli, il nostro staff misurerà la vestibilità perfetta e la salderà al tuo polso”. È semplicissimo: scegli un pezzo, montalo e salda. E considerando che la maggior parte delle catene utilizzate sono piuttosto piccole, la saldatura stessa è la parte più rapida del processo. Noi abbiamo scelto la saldatrice più evoluta nel mercato per offrire il migliore servizio. Detto questo, soprattutto perché il pezzo deve essere montato e regolato da un esperto, probabilmente dovrai fissare un appuntamento in anticipo.
Tipi di gioielli permanenti
- I bracciali: sono di gran lunga il tipo più popolare di gioielli permanenti. Solitamente presentano una catena d’oro con o senza ciondoli aggiuntivi.
- Cavigliera: le cavigliere sono molto simili ai braccialetti, anche se di solito devono essere più lunghe e quindi costano un po’ di più.
- Anelli: mentre molte persone indossano fasce d’oro o diamanti coltivati in laboratorio che non si tolgono mai, un anello permanente è realizzato con lo stesso tipo di sottile catena d’oro di altri gioielli permanenti e montato con precisione allo stesso modo.
Come posso regalare un gioiello permanente?
Scegli il modello che desideri regalare, ti verrà data una card personalizzabile anche con un tuo audiomessaggio di augurio da consegnare al fortunato destinatario del dono con l’invito a venire nel nostro negozio di Torino e farselo saldare al polso o alla caviglia
I gioielli permanenti fanno male?
Il processo è completamente indolore, Il pezzo è saldato, il che significa che è coinvolto del calore, ma tocca solo il gioiello e non la pelle.
I gioielli permanenti possono essere rimossi?
Sebbene siano effettivamente permanenti, i bracciali saldati non sono così difficili da rimuovere come un tatuaggio, ad esempio. “Se ti capita di aver bisogno o di volerlo rimuovere, il braccialetto può sempre essere facilmente rimosso tagliandolo accuratamente con un paio di forbici”i. Anche questa rimozione non deve essere per sempre, poiché offriamo la ri-saldatura con un piccolo costo.
Quanto durano i gioielli permanenti?
Supponendo che non vorrai o non avrai mai bisogno di toglierli, i gioielli permanenti dureranno tutto il tempo che desideri. I nostri gioielli permanenti sono realizzati in oro 18, che non è magnetico ed è durevole e resistente agli elementi, quindi non dovresti preoccuparti di danni o di doverlo togliere in situazioni specifiche.
I gioielli permanenti devono essere un braccialetto?
No! Sebbene i bracciali saldati siano la forma più popolare di gioielleria permanente, puoi anche acquistare una cavigliera, una collana o un anello.
Quanto tempo occorre per indossare i braccialetti saldati?
Il processo di saldatura vero e proprio richiede solo pochi minuti, ma dovrai pianificare del tempo aggiuntivo per selezionare il tuo pezzo e dimensionarlo.
Puoi prendere l’aereo con i gioielli permanenti?
SÌ. Poiché la maggior parte dei gioielli permanenti è realizzata in oro da 10K a 14K, oltre a pietre preziose o diamanti in alcuni casi, ciò significa che nulla del tuo pezzo farà scattare un metal detector.
Puoi fare la doccia con gioielli permanenti?
Cosa certa. In realtà è più facile fare la doccia con gioielli permanenti che indossando, ad esempio, un anello di fidanzamento o degli orecchini, poiché non devi preoccuparti che scivolino via nel sapone.
I braccialetti permanenti possono essere sottoposti a risonanza magnetica?
Si Loro possono. Poiché nulla nel pezzo è magnetico, non causerà alcun problema a una macchina per la risonanza magnetica. Tuttavia, se un medico insiste affinché tu lo rimuova, puoi farlo con le forbici e poi farlo risaldare dopo la procedura.
Posso ottenere gioielli permanenti durante la gravidanza?
“Non abbiamo riscontrato alcun problema”, Anche se le donne incinte sperimentano un aumento di peso, in genere questo non influisce sui polsi o sul collo. Tuttavia, alcune donne incinte presentano gonfiore alle mani, ai piedi e alle caviglie, quindi se questo è un problema potresti evitare di indossare un anello o una cavigliera permanenti prima o durante la gravidanza.